Home Page > Gruppo > Coop. Giuseppe Di Vittorio
Dal 1970 una risposta sicura e affidabile alle famiglie
La Giuseppe Di Vittorio nasce nel 1970 con una precisa missione: provvedere, con spirito mutualistico e senza fini speculativi, alla realizzazione di abitazioni per l’assegnazione in uso permanente ai soci.
Dal 1970 sono oltre 450 gli alloggi che abbiamo costruito, a Fidenza ed in tanti altri comuni del Parmense. E ancora abbiamo in progetto molte altre case, tutte da abitare, tutte da vivere a beneficio dei soci. Dal 2008, in seguito alla fusione con la coop Casa del Lavoratore,  prosegue anche l’attività di realizzazione di alloggi  a proprietà divisa, cioè realizza alloggi da assegnare in proprietà ai soci.
L’idea che si è consolidata negli anni è quella di realizzare interventi di pregio sia nell’edilizia libera che convenzionata, comparti residenziali e ristrutturazioni, con tipologie abitative differenziate. Circa 300 sono gli alloggi realizzati e “venduti” ai soci. Il nostro impegno vuole essere quello di cercare risposte concrete per i soci, in relazione alle loro singole esigenze, per trasformare i sogni dei singoli in progetti concreti.
Anche oggi l’impegno concreto è quello di dare una risposta sicura e affidabile alle famiglie, con un’attenzione sempre maggiore per la qualità e la vivibilità degli alloggi e del contesto urbano.